MOTORE DI RICERCA

            
Activo Lab

Conosci Activo Lab

Il Progetto Activo Lab ha l'obiettivo di promuovere e valorizzare la figura del giovane laureato o del giovane ricercatore attraverso la definizione e l'attuazione di iniziative che ne evidenzino il ruolo di risorsa strategica per il contesto produttivo locale, nazionale e internazionale.

In particolare, il Progetto Activo Lab intende aprire spazi di comunicazione e di visibilità e dunque di incontro e di opportunità per 'fare rete'. Rispetto a questo obiettivo, l'Università si pone come raccordo capace di ri-orientare e tenere insieme istanze e obiettivi differenti per ottimizzare le risorse esistenti e contribuire a far emergere e valorizzare quelle che non sono immediatamente rese disponibili o che, più semplicemente, sono disperse o 'emigranti'.

La supervisione e il coordinamento del progetto e delle sue attività, la cui direzione scientifica è della prof. Ornella De Sanctis, è affidata al Coordinamento alle Attività di Orientamento di Ateneo.

Avvalendosi anche della collaborazione di specifiche figure professionali esterne al gruppo di lavoro, il Progetto Activo Lab si muove in tre macro aree d'intervento: la ricerca, la comunicazione ed i servizi rivolti ai laureati/ricercatori e alle imprese.

© 2004/18 Università Meyes.info - London  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
| |