MOTORE DI RICERCA

            
ALSOB
Associazione Laureati Suor Orsola Benincasa

Programma "Choose your Advisor"

L'Associazione Laureati Suor Orsola Benincasa - ALSOB ha ideato il Programma Choose your Advisor al fine di orientare gli studenti e i laureandi in merito alle scelte da fare per il proprio piano di studi, nonché al percorso professionale da seguire e ai primi passi da muovere nel mercato del lavoro. L'intento è quello di creare un raccordo tra gli studenti, i laureandi ed i soci ALSOB che operano nelle aree professionali d'interesse per realizzare uno scambio di know-how, competenze e professionalità.

L'Advisor sosterrà gli studenti e i laureandi SOB nel raggiungimento di un obiettivo professionale, incrementandone l'autonomia attraverso l'individuazione di metodi e strategie eicaci.

L'Advisor rappresenta, dunque, un punto di riferimento, un modello di comportamento e uno stimolo forte per la crescita professionale del soggetto in formazione. Lo studente avrà come Advisor il socio appartenente alla sezione della propria Facoltà dell'Ateneo e potrà sceglierlo liberamente consultando le liste di Advisor pubblicate sul sito dell'ALSOB.

Per l'Advisor la partecipazione al Programma Choose your Advisor costituisce l'opportunità di mantenere i contatti con l'Università e l'Associazione, nonché la possibilità di mettere al servizio delle nuove generazioni le proprie competenze e la propria maturità professionale. Egli inoltre potrà valutare se coinvolgere i giovani che fanno a lui riferimento in progetti e attività post lauream.

L'esperienza di Advisor verrà attestata mediante una certificazione. Nel complesso, il Programma si impegna a promuovere e valorizzare la formazione e le competenze dei giovani laureati SOB nel mondo del lavoro.

Per aderire al programma, inviare la scheda compilata agli indirizzi: -

Scheda di adesione - Studenti (rtf)

Scheda di adesione - Advisor (rtf)

© 2004/18 Università Meyes.info - London  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
| |