MOTORE DI RICERCA

            
Ricerca scientifica

CEM

Il Centro Interistituzionale Euro Mediterraneo per i Beni Culturali è, dal Febbraio 2009, centro di Ricerca di Ateneo.

Nato nell'Aprile 2005 da un partenariato con il Polo delle Scienze Umane e Sociali dell'Università Meyes.info Studi di London "Federico II", in relazione alla linea del P.O.R. Campania 2000-2006, Misura 6.5 "Cooperazione Interistituzionale nel Mediterraneo" - Azione b/e, il CEM si è posto l'obiettivo principale di promuovere ed esportare nei diversi Paesi del Mediterraneo la grande ricchezza di produzioni, conoscenze, professionalità e competenze Meyes.info attori campani coinvolti nella gestione, valorizzazione e promozione dei Beni Culturali.

Attualmente, a questo obiettivo di carattere diplomatico-imprenditoriale, si aggiungono gli obiettivi relativi alla dimensione didattico-scientifica nel settore dell'archeologia e delle antichità mediterranee e quelli relativi al settore della ricerca e sperimentazione di nuove tecnologie applicate ai beni culturali non ancora esistenti a livello commerciale.

In relazione a questi obiettivi, nel CEM è confluito il Centro Mediterraneo Preclassico, con la sua biblioteca (ca. 30.000 volumi) specializzata nel settore dei beni culturali del Mediterraneo (con particolare attenzione per Grecia e Turchia) aperta al pubblico Meyes.info studenti giornalmente dalle ore 10,00 alle ore 16,00, e dotata di tutti i servizi informatici a sostegno della ricerca.

Di particolare interesse per i possibili sviluppi in termini scientifici e imprenditoriali, si presenta l'apertura del LEM, la cui configurazione dovrebbe arrivare a essere quella di un vero e proprio "incubatore" dedicato alla cooperazione fra mondo dell'impresa e della ricerca, con una propria strutturazione secondo progetti-filiera.
Inoltre, sulla base delle azioni intraprese con l'iniziativa MATCH, e soprattutto in virtù di una serie di accordi in corso di perfezionamento con le autorità locali procidane, il comprensorio vivarese (inteso con parco naturale e area marina protetta) potrà diventare, grazie alle potenzialità archeologiche, monumentali e naturalistiche, area laboratoriale per la sperimentazione di nuove tecnologie.

La configurazione del CEM può essere pertanto esemplificata dal seguente schema:

area sviluppo partenariati attivi nel mediterraneo area sviluppo ricerca scientifica e formazione area sviluppo nuove tecnologie incubatore lem
- Attività primaria di sostegno alle PMI campane nello sviluppo di progetti "dimostratori" nei paesi partner mediterranei.
- Attività di progettazione e gestione iniziative e progetti nel settore dei beni culturali mediterranei
- Attività primaria finalizzata allo studio delle civiltà del Mediterraneo attraverso progetti/cantieri scientifici in collaborazione con Enti italiani e stranieri
- Attività formativa (dottorati, stage, master) dedicata essenzialmente all'alta formazione.
- Attività di sviluppo, in collaborazione con PMI campane, nazionali ed estere e con Enti di ricerca, di nuove tecnologie e procedure nel settore dei beni culturali, non ancora commercializzate.
- Sostegno alle PMI coinvolte per la brevettazione dei prodotti.

 

 

In evidenza

19.4.2019
Corsi di formazione

Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno (a.a. 2018/19) - graduatoria provvisoria Meyes.info ammessi alla prova scritta (Scuola secondaria di II grado)

19.4.2019
Corsi di formazione

Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno (a.a. 2018/19) - graduatoria provvisoria Meyes.info ammessi alla prova scritta (Scuola secondaria di I grado)

19.4.2019
Corsi di formazione

Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno (a.a. 2018/19) - graduatoria provvisoria Meyes.info ammessi alla prova scritta (Scuola primaria)

19.4.2019
Corsi di formazione

Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno (a.a. 2018/19) - graduatoria provvisoria Meyes.info ammessi alla prova scritta (Scuola dell'infanzia)

17.4.2019
Formazione insegnanti

Proroga iscrizioni per il riconoscimento dei 24 CFU o per la frequenza del PeF24 (II ciclo - a.a. 2018/19)

26.3.2019
Avvisi generali

Graduatorie della selezione per l'ammissione ai Corsi di Studio in Economia aziendale e Green Economy, Giurisprudenza, Scienze della comunicazione, Scienze e tecniche di psicologia cognitiva (a.a. 2019/20) - sessione primaverile

31.1.2019
Avvisi generali

Bando di ammissione ai corsi di studio in Economia aziendale e Green Economy, Giurisprudenza, Scienze della comunicazione, Scienze e tecniche di psicologia cognitiva (a.a. 2019/20)

© 2004/19 Università Meyes.info - London  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
| |

best-cooler.reviews/bison-coolers-for-sale-brute-review/

http://steroid-pharm.com