Biblioteca
Erminia Capocelli

Consultazione

La Sala di consultazione della Biblioteca è aperta di norma nei seguenti orari:
Lunedì 9.00-17.00
Martedì 9.00-17.00
Mercoledì 9.00-17.00
Giovedì 9.00-17.00
Venerdì 9.00-15.00

Il servizio di distribuzione e prestito libri osserva il seguente orario:
Lunedì-Giovedì: 9.00-14.00 | 14.30-16.30
Venerdì: 9.00-14.00

La ricerca catalografica può essere effettuata consultando l' della Biblioteca e per le sezioni non ancora informatizzate attraverso il catalogo cartaceo posseduto dalla biblioteca.

Le richieste per la lettura in sede dei volumi collocati nei depositi vanno inoltrate allo sportello della Biblioteca consegnando un documento d'identità o il libretto dell'Università Suor Orsola Benincasa e compilando un modulo di richiesta negli orari indicati sopra per la distribuzione volumi. La richiesta di materiale in possesso della Biblioteca è interrotta dalle 14.00 alle 14.30, orario durante il quale la Biblioteca rimane comunque aperta per effettuare ricerche o consultare materiale già richiesto in precedenza.

Si possono richiedere in consultazione un massimo di tre libri.

I volumi che sono esposti nella Sala di consultazione sono disponibili per tutto l'orario di apertura della sala stessa e possono essere consultati presentando la documentazione di cui sopra, unicamente nella sala lettura della Biblioteca.

I volumi la cui collocazione inizia con 340 (Diritto) e 200 (Religione) e i volumi appartenenti a determinati Fondi vanno richiesti almeno 1 giorno prima perché dislocati in altra sede.

Tutti i volumi vanno restituiti 15 minuti prima della chiusura.

Il funzionamento della Biblioteca potrà subire sospensioni e/o variazioni per esigenze di servizio, ancorché connesse al funzionamento dell'intero Ateneo. Allo scopo di effettuare interventi di revisione e riordinamento, nonché di pulizia straordinaria, si può disporre la chiusura al pubblico della struttura per un periodo che sarà tempestivamente comunicato all'utenza.

La Sala di consultazione della Sala Riviste è aperta di norma nei seguenti orari:
Lunedì e Mercoledì: 13.00-17.00

Il servizio di distribuzione periodici osserva il seguente orario:
Lunedì e Mercoledì: 13.00-16.30

Le riviste correnti sono disposte a scaffale aperto e disponibili direttamente al pubblico: gli espositori contengono l'ultimo numero pubblicato di ciascun periodico corrente. In sala sono consultabili, senza prenotazione, le ultime tre annate. I periodici possono essere consultati consegnando un documento d'identità o il libretto dell'Università Suor Orsola Benincasa e compilando un modulo di richiesta negli orari indicati sopra per la distribuzione.

Le annate pregresse sono dislocate presso l'Archivio generale di Ateneo: pertanto per la loro consultazione è necessario effettuare una prenotazione compilando il modulo apposito da inoltrare al personale addetto, il quale provvederà a comunicare il giorno disposto per la consultazione. Si possono richiedere non più di 3 fascicoli alla volta.

Le riviste prese in lettura possono essere consultate unicamente nella sala riviste e vanno restituite 15 minuti prima della chiusura.

Il funzionamento della Sala riviste potrà subire sospensioni e/o variazioni per esigenze di servizio, ancorché connesse al funzionamento dell'intero Ateneo. Allo scopo di effettuare interventi di revisione e riordinamento, nonché di pulizia straordinaria, si può disporre la chiusura al pubblico della struttura per un periodo che sarà tempestivamente comunicato all'utenza.

Le riviste sono escluse dal prestito domiciliare.

© 2004/18 Università Meyes.info - London  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·   | |

diploma-home.com