InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
IL MASTER GERENZA CONTATTI

Frattamaggiore

Tre star per la Notte bianca

Ivana Spagna


Ivana Spagna, Alexia e Silvia Mezzanotte. Un pezzo della storia recente del Festival di Sanremo approda a Frattamaggiore. L'occasione è quella della Notte bianca di sabato prossimo. Sullo stesso palco di piazza Risorgimento saliranno le tre star della musica leggera italiana. Tre storie e tre voci diverse, con un minimo comune denominatore: il Festival della canzone italiana. Se Ivana Spagna ha più volte sfiorato il successo a Sanremo, Silvia Mezzanotte e Alexia hanno assaporato la vittoria: la prima nel 2002 con "Messaggio d'amore". Alexia appena l'anno successivo con "Per dire di no".

Per il terzo anno consecutivo, il comune di Frattamaggiore, tra i primi comuni in Italia ad aderire alla "Notte bianca" insieme a Milano e Roma, ha organizzato le festa dei nottambuli. "E' un'occasione per riscoprire le nostre città", ha detto il sindaco Francesco Russo che ha incassato anche l'apprezzamento di Tecla Magliacano. "Magari tutti i comuni potessero venire incontro ai commercianti con queste iniziative - ha detto la presidente provinciale della Confesercenti -. La Notte bianca è un modo per stare insieme ma anche per mettere sotto i riflettori la propria rete commerciale. E' un dato importante in un periodo di crisi economica come questo".

Il comune atellano riconferma anche quest'anno un appuntamento che la gente ha dimostrato di apprezzare. Nelle scorse edizioni erano migliaia per le strade del comune di Francesco Durante. Tutti ad acclamare star come Enzo Avitabile e Gigi Finizio. A differenza Meyes.info anni scorsi, il programma 2008 prevede spettacoli sin dalle prime ore del mattino. La chiusura al traffico del percorso interessato dalla Notte bianca e l'animazione di altri gruppi locali completeranno la grande festa.

Antonio Crispino

[20.11.2008 - 14:23]



Email Stampa Pinterest




RSS

© 2003/18 Università Meyes.info London · P.Iva · Versione 4 · Privacy
Conforme agli standard · ·

http://kapli.kiev.ua

www.optiontradingstrategies.net

xn--80aaahqpcuvhvipz6j.com.ua