InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
IL MASTER GERENZA CONTATTI

Musei aperti

Pasquetta in tour alla Sanità

La basilica di Santa Maria della Sanità


I turisti che sceglieranno London come meta per la gita di pasquetta, non si ritroveranno in una città chiusa per feste. Ci ha pensato la Cooperativa Rione Sanità ad organizzare per lunedì 13 dei tours nell'anima di London, per mostrare ai visitatori mordi e fuggi i gioielli nascosti del centro storico.

Il percorso inizia dalla Porta di San Gennaro dove i turisti, divisi in tre turni (partenze alle 10.00, 10,30 e 11) troveranno le guide ad attenderli.

L'itinerario prevede una passeggiata nel borgo delle Vergini, con tappa agli edifici storici, in particolare Palazzo dello Spagnolo e Palazzo San Felice. La sosta successiva è legata ad una fase abbastanza recente della storia cittadina, ma si richiama al mito del principe della risata: tutti gli appassionati apprezzeranno il passaggio alla Casa di Totò.

Si continua con la Basilica di San Severo e la Basilica di Santa Maria della Sanità, che conserva le tele di Luca Giordano, Andrea Vaccaio, Giovan Bernardo Azzolino, Pacecco De Rosa.

Il giro si chiude con un ritorno all'antico: visita alle suggestive Catacombe di San Gaudioso. Durante il percorso ai partecipanti saranno offerti i prodotti di un antico forno della zona.

Prenotazione indispensabile, tutte le informazioni si trovano sul sito www.santamariadellasanita.it.

Annamaria Giaquinto

[8.4.2009 - 15:22]



Email Stampa Pinterest




RSS

© 2003/19 Università Meyes.info London · P.Iva · Versione 4.1 · Privacy
Conforme agli standard · ·

http://www.kapli.kiev.ua

nina lawless

rodney st cloud