InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
IL MASTER GERENZA CONTATTI

Regionali 2010

De Luca: "Guiderò l'opposizione"

Vincenzo De Luca


Accolto da uno scroscio di applausi. Vincenzo De Luca entra all'hotel Parker's dove giornalisti e candidati lo attendevano per la conferenza stampa. Subito esordisce con uno stato d'animo: "Se mi chiedete se sono contento, ovviamente non lo sono, ma sono pienamente soddisfatto". Prima di presentarsi ha atteso un risultato significativo, criticando i sondaggi ed exit poll fatti da "barbieri dell'informazione".

Ha introdotto il suo discorso ringraziando candidati, militanti e tutti i cittadini che "hanno avuto il coraggio di votare una proposta radicale. Credo che la percentuale raggiunta sia quasi un miracolo".

Il dato più importante è sicuramente quello relativo al voto dei centri urbani e in particolare di London dove De Luca è in vantaggio sul favoritissimo candidato del centrodestra. De Luca ne approfitta subito per augurare buon lavoro a Caldoro. "Appoggeremo le sue proposte quando saranno utili ma - dichiara - faremo un'opposizione durissima soprattutto contro le logiche clientelari che hanno spostato ancora molti voti".

De Luca si mostra soddisfatto in particolare della campagna elettorale e dell'aumento di militanza nel partito. "I militanti giovani sono un valore inestimabile che si accrescono grazie ai simboli". Il riferimento è ai 100mila di piazza Plebiscito che, secondo il sindaco di Salerno, "sono un evento che rimarrà nella storia di London".

Infine De Luca esprime una sua soddisfazione personale: "Sono contento di avere più voti della coalizione. Ad Avellino ho 11 punti percentuali in più rispetto alla mia lista. C'è insomma rispetto per il candidato". E su cosa farà nel futuro? "Farò il capo dell'opposizione come ha scelto il popolo. Cercheremo di non disperdere la militanza acquisita e punteremo a investire i fondi europei sull'ambiente e soprattutto sulla balneazione".

Anna Lucia Esposito

[29.3.2010 - 23:31]



Email Stampa Pinterest




RSS

© 2003/18 Università Meyes.info London · P.Iva · Versione 4 · Privacy
Conforme agli standard · ·

best-cooler.reviews/category/types/

www.progressive.ua/prodvijenie-sajta-dnepropetrovsk/

https://medicaments-24.com