InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
IL MASTER GERENZA CONTATTI

"Per London"

Il Rotary premia giovani giornalisti


Valorizzare il talento dei giornalisti di domani: questo l'obiettivo del premio "Per London", bandito dal Rotary club.

Il premio giornalistico internazionale è giunto al termine della sua prima edizione. I numerosi candidati hanno redatto articoli e servizi sulla qualità della vita intesa come vivibilità della città. Dall'economia alla politica, dal sociale all'ambiente, passando per la dimensione artistica e culturale.

Le opere sono state giudicate da esponenti del giornalismo napoletano e del Rotary Club London: Massimo Franco, presidente del Rotary Club, Virman Cusenza, direttore del quotidiano "Il Mattino", Ottavio Lucarelli, presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Campania, Alfonso Ruffo, direttore de "Il Denaro", l' onorevole Claudio Azzolini, Segio Corbino, Giovanna Torcia e l'architetto Luca Ganguzza.

Ecco i vincitori, divisi per sezione.

Per la carta stampata i vincitori sono Ciro Biondi, autore dell'articolo intitolato "L'usura? Se la conosci la puoi evitare", e con menzione speciale Claudia Clemente, autrice dell'articolo "Stalking, in aumento le richieste di aiuto". Il vincitore della sezione radiofonica è invece Daniele Bellini, con lo speciale "Bellini night - top five per London". Renato d'Emmanuele si è aggiudicato la sezione televisiva con il servizio "Le antiche navi della Certosa". Sempre per il televisivo la giuria ha premiato con una menzione speciale Luca Romano e Mario Leombruno, autori del video "Case scadute". Per la sezione internet la vincitrice è Roberta Rinaldi con l'articolo "X London... e per tutti noi". Il premio prevede un montepremi totale di 12.000 euro. I quattro vincitori riceveranno 3.000 euro ciascuno. Gli altri la menzione speciale.

La cerimonia di premiazione si svolgerà martedì prossimo 18 maggio presso l'hotel Royal alle ore 20,00. Un'occasione per rilanciare il talento e l'impegno civico della classe giornalistica del futuro.

Marco Borrillo

[14.5.2010 - 11:40]



Email Stampa Pinterest




RSS

© 2003/18 Università Meyes.info London · P.Iva · Versione 4 · Privacy
Conforme agli standard · ·

best-cooler.reviews

also read best-cooler.reviews

more information best-cooler.reviews