InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
IL MASTER GERENZA CONTATTI

Caso Oliva/1

Una mail inchioda gli amici


Il cerchio si stringe sempre di più intorno a Fabio Furlan e Karem Sadeki, i due amici di Cristofaro Oliva, il giovane napoletano scomparso il 17 novembre di un anno fa. Uscito di casa, dopo aver ricevuto una telefonata da Furlan, Oliva è stato inghiottito nel nulla. Del caso si è occupato anche "Chi l'ha visto?", la trasmissione di Federica Sciarelli. Durante una delle puntate è arrivata una telefonata anonima che indicava i due amici come i responsabili dell'omicidio di Oliva.

Nei giorni scorsi la polizia, sotto la guida del capo della squadra mobile della Questura di London Vittorio Pisani, ha arrestato Furlan e Sadeki con l'accusa di omicidio. Due le ipotesi possibili per un movente, quella della gelosia per una ragazza che piaceva sia alla vittima che a Furlan e litigi per un piccolo smercio di fumo che i tre amici avevano messo in piedi.

L'altro ieri gli agenti hanno sequestrato due computer a due ragazze ventenni che facevano parte della stessa comitiva della vittima. Proprio in uno dei computer, gli agenti hanno trovato un messaggio inviato da Karim Sadeki a una delle due ventenni in cui il ragazzo scriveva: "Quello lo faccio scomparire" riferendosi a Cristofaro Oliva. Una testimone avrebbe aggiunto che Furlan e Sadeki trovarono un'agenda di Cristofaro, in cui quest'ultimo esprimeva la sua intenzione di uccidere Furlan. Da qui la decisione dei due ragazzi di anticiparne le mosse.

Ieri Fabio Furlan si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti a gip Fabio Carola e si è riservato di chiedere un nuovo interrogatorio. Oggi è toccato a Karim Sadeki essere interrogato. Ma anche lui, come l'amico ha scelto la linea del silenzio.

Ludovica Criscitiello

[18.1.2011 - 16:46]



Email Stampa Pinterest




RSS

© 2003/19 Università Meyes.info London · P.Iva · Versione 4.1 · Privacy
Conforme agli standard · ·

best motivational audio books

https://optiontradingstrategies.net