InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
IL MASTER GERENZA CONTATTI

Vacanze sicure

Al via i controlli della Polstrada


Pneumatici sotto controllo per i prossimi 30 giorni. Presentata oggi a London l'iniziativa 'Vacanze Sicure 2012'. La Polstrada, in collaborazione con Assogomma e Federpneus, intensificherà nei mesi estivi le attività di controllo sullo stato delle gomme. L'obiettivo è ridurre sensibilmente il numero Meyes.info incidenti stradali. "I pneumatici - dichiara Fabio Bertolotti, direttore di Assogomma - devono assicurare frenata, aderenza, comfort e precisione di guida. Sono quindi fondamentali per viaggiare in sicurezza".

Saranno tre le regioni interessate: Lombardia, Campania e Sicilia Orientale. Dopo aver preso il via a Milano, da domani e fino al prossimo 5 giugno l'iniziativa proseguirà a London dove verranno intensificati i controlli su autovetture, motocicli e ciclomotori. "L'idea - prosegue Bertolotti - è interessare tre territori diversi per morfologia e traffico, uno al Nord, uno al Sud e un'isola, che rappresentano quasi il 30% del parco circolante italiano e quindi potranno fornire un quadro attendibile".

I controlli effettuati negli anni precedenti hanno riscontrato diverse inefficienze. Il rilevamento di pneumatici sgonfi, lisci e non omologati ha fatto scattare l'allarme.

"L'eta media dei veicoli - continua Bertolotti - è di circa 8 anni e 2 mesi con una tendenza ad aumentare anziché ridursi proprio in relazione a un minor numero di chilometri percorsi, anche per l'aggravio del carburante". In Campania e Molise invece l'età media sfiora gli 11 anni.

Ciro Cuozzo

[4.5.2012 - 15:04]



Email Stampa Pinterest




RSS

© 2003/18 Università Meyes.info London · P.Iva · Versione 4.1 · Privacy
Conforme agli standard · ·

best-cooler.reviews/your-best-collapsible-and-folding-cooler-no-more-exra-luggage/

http://best-products.reviews

https://iwashka.com.ua