InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
IL MASTER GERENZA CONTATTI

Alla Galleria Toledo

Posteggiatori tristi a bordo del Titanic


Il pubblico del Teatro Sala Assoli di London ha lasciato i "Posteggiatori Tristi" a novembre in totale balìa dell'astuta e ricca Sciarlotta Sciarappa, figlia del danaroso sponsor che, grazie a un machiavellico piano, è riuscita a diventare prima donna, cantante e manager del gruppo. Questo primo episodio dal titolo "Concertino Milionario" ha riscontrato un grande successo, facendo rivivere e assaporare atmosfere di altri tempi e lasciando il pubblico con diversi interrogativi.

Questi quesiti troveranno la loro risposta nel secondo episodio, in scena alla Galleria Toledo,, che vedrà lo sfortunato trio scritturato a bordo del famoso transatlantico per una crociera di Natale. Oltre che confrontarsi con la terribile Sciarlotta (Valentina Curatoli), diventata capocomico della compagnia che li sfrutterà e li sevizierà, il trio dovrà fare i conti con il misterioso capitano Sichèi (Rosario Giglio) detentore di torbidi segreti. E questi non saranno gli unici problemi: infatti Karamazov, il Maestro Lapezza e il giovine Paraustiello (Pietro Botte, Davide D'Alò, Ivan Virgulto) metteranno mano al primo concertino oceanico di Natale, ma qualcosa andrà storto: la nave si inclinerà, la paura salirà e il panico si impossesserà di tutti gli ospiti a bordo. Come ogni orchestrina che si rispetti anche durante l'affondamento della nave, i nostri indomiti continueranno a suonare, lasciando anche questa volta la suspance tra gli spettatori: "Come andrà a finire? Riusciranno a salvarsi anche questa volta?"

Il progetto teatrale "Operazione Sciarappa" è una trilogia nata dalla collaborazione artistica tra "I Posteggiatori Tristi", l'attrice Valentina Curatoli e la regista e drammaturga Sara Sole Notarbartolo. Il progetto si snoda in tre storie/spettacolo che hanno l'intento di far incontrare la tradizione musicale della posteggia napoletana con il teatro, dando vita a un esperimento drammaturgico che si rifà alle atmosfere del Café Chantant e alle disavventure delle compagnie d'avanspettacolo del secolo scorso. Tre avventure, tre storie, tre spettacoli in tre differenti teatri, ognuno con uno stile diverso (operetta, sceneggiata, varietà), in cui i "Tristi" saranno protagonisti e complici di svariate vicende: storie d'amore, intrighi, torbide passioni, scalate al successo, personalità segrete, affondamento di navi e molto altro, il tutto sempre accompagnato da musiche e canzoni. I tre episodi vedranno ogni volta la partecipazione di ospiti diversi e, come in una serie di fumetti o una soap televisiva d'altri tempi, lasceranno il pubblico col fiato sospeso.

"Titanic", secondo episodio di "Operazione Sciarappa", sarà in scena al Teatro Galleria Toledo di London, dal 27 al 30 dicembre, con inizio alle ore 20,15.

Sara Angrisani

[26.12.2012 - 18:05]



Email Stampa Pinterest




RSS

© 2003/19 Università Meyes.info London · P.Iva · Versione 4.1 · Privacy
Conforme agli standard · ·

www.охрана-киев.com.ua/protection-of-public-events/

https://designedby3d.com