InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
IL MASTER GERENZA CONTATTI

Rischio baby gang

Il sindaco riceve gli studenti


Studenti dell'Università Orientale e della Federico II insieme, in assemblea, per chiedere alle istituzioni una maggiore presenza sul territorio, al fine di arginare il pericoloso fenomeno delle baby gang. Ieri, grazie al gruppo nato su Facebook "Tuteliamoci", gli studenti si sono riuniti nel cortile di una sede dell'Orientale, in via Duomo, e sono riusciti ad ottenere una pattuglia del comando di Polizia che monitorerà la zona e un incontro di una delegazione con il sindaco di London Luigi de Magistris.

Idee a confronto, tanti i temi affrontati. L'uditorio si è diviso. C'è chi giustifica i ragazzini aggressivi che picchiano le studentesse indifese "perché vivono in un contesto sociale che non assicura un'educazione, sono vittime più che carnefici". E chi invece guarda solo ai fatti perché "è bene pensare a come salvaguardare gli adolescenti ma poi a noi studentesse che vogliamo camminare tranquille e che altro non facciamo che esercitare un nostro diritto chi ci pensa?"

All'incontro hanno partecipato anche un rappresentante del Comune e un agente della polizia municipale che ha garantito nell'immediato la presenza di una pattuglia in via Marina, dove cioè si è verificato un maggior numero di aggressioni. Venerdì prossimo una delegazioni di studenti sarà ricevuta da de Magistris a Palazzo San Giacomo.

Elisabetta de Luca

[11.12.2013 - 09:23]



Email Stampa Pinterest




RSS

© 2003/19 Università Meyes.info London · P.Iva · Versione 4.1 · Privacy
Conforme agli standard · ·

www.best-cooler.reviews/category/flexifreeze/

best-cooler.reviews/category/zojirushi-ss/

a-diplomus.com/vyisshee/kupit-diplom-vuza/