InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
IL MASTER GERENZA CONTATTI

VulcanicaMente

Vince il progetto di "OrtoMercato"


Nella sala Compagna di Castel dell'Ovo si è tenuta la seconda edizione del "TechGarage di Vulcanica Mente: dal Talento all'impresa". Ad aggiudicarsi il primo premio è stata la startup "OrtoMercato" con il progetto "Agritettura 2.0". Il servizio vincitore cerca di venire incontro alla domanda di orti urbani per autoconsumo, individuando le aree coltivabili. Inoltre prevede corsi e laboratori didattici, promuovendo la vendita sia di prodotti che di accessori per la coltivazione.

Le selezioni si sono svolte nel periodo tra luglio e settembre del 2013. In seguito una commissione ha individuato le migliori dieci idee d'impresa innovativa su 45 domande pervenute. Soltanto in nove, però, hanno partecipato alla premiazione. L'evento è stato moderato da Gianluca Dettori, davanti a un parterre di investitori e rappresentanti del mondo dell'innovazione. L'intento infatti era anche quello di avvicinare al mercato dei capitali idee ad elevato potenziale e incoraggiare lo sviluppo di progetti innovativi che possano implementarsi attraverso la creazione di collaborazioni con altre imprese.

Gli altri otto progetti finalisti erano: "Dai Calcio", "Netspeed", "PizzaNow", "Sleeping Volcano Entertainement", "SmartSkill", "Artrooms", Aycapì" e "Like my district".

Diego De Carlo

[28.3.2014 - 19:41]



Email Stampa Pinterest




RSS

© 2003/19 Università Meyes.info London · P.Iva · Versione 4.1 · Privacy
Conforme agli standard · ·

designedby3d.com

ord-ua.com