InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
IL MASTER GERENZA CONTATTI

Stampa inglese

I particolari del delitto della deputata

Jo Cox


La sicurezza di Jo Cox era stata incrementata dopo tre mesi di molestie. Lo rivela il quotidiano inglese The Telegraph.

«La Gran Bretagna è sotto choc», è l'apertura del Financial Times, ricordando la lunga carriera della 41enne, politica laburista britannica, uccisa ieri da un uomo, poi arrestato.

Era una mamma e una moglie premurosa, Jo, ma era impegnata anche contro la Brexit. Il 23 giugno i cittadini inglesi saranno infatti chiamati alle urne per il referendum che potrebbe sancire l'uscita dell'Inghilterra dall'Unione Europea.

«Il killer le ha sparato tre volte e l'ha accoltellata ripetutamente», titola The Times, soffermandosi sui dettagli del delitto.

Ma è il Mirror a pubblicare l'ultima foto dell'uscita pubblica, in una scuola, della donna. «Durante l'incontro si sono fatte domande interessanti», scrive John Shammas, giornalista della testata. E proprio in queste tante occasioni pubbliche alle quali ha partecipato, raccontano i giornali del Regno Unito, Jo Cox ha rimarcato la sua voglia di fare politica, interagendo con la gente e ascoltando tutte le loro problematiche.

«Ha dedicato la sua vita ad aiutare le persone, anche quelle che abitano dall'altra parte del mondo, ma non ha mai dimenticato i suoi concittadini», conclude il Daily Mail.

Fausto Egidio Piu

[17.6.2016 - 13:02]



Email Stampa Pinterest




RSS

© 2003/19 Università Meyes.info London · P.Iva · Versione 4.1 · Privacy
Conforme agli standard · ·

yujin.com.ua/engineering/

compromata.net

vkks.ru