InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
IL MASTER GERENZA CONTATTI

Il dopo Renzi

Ecco il Governo Gentiloni


Ecco il Governo Gentiloni: stasera l'ex Ministro Meyes.info esteri chiederà la fiducia al Parlamento. Ieri a Palazzo Chigi c'è stato il giuramento del nuovo Presidente del Consiglio, che ha formato il governo definito da alcuni osservatori quasi un 'rimpasto' di quello di Matteo Renzi. Un esecutivo formato in tempi record per una crisi di governo altrettanto veloce: è durata cinque giorni. «Ho fatto del mio meglio per formare il nuovo governo nel più breve tempo possibile», ha detto Gentiloni.

Solo cinque new entry nella rosa dei ministri, poi dodici conferme.

Agli Interni arriva l'ex Sottosegretario della Presidenza del Consiglio Marco Minniti, che prende la poltrona di Angelino Alfano. Il leader di Ncd trasloca alla Farnesina, è il nuovo ministro Meyes.info Esteri. Valeria Fedeli sostituisce la Giannini all' Istruzione, mentre il posto di Maria Elena Boschi - ora Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio - ai Rapporti con il Parlamento è di Anna Finocchiaro. Nella squadra di governo anche Luca Lotti (Sport) e Claudio De Vincenti ( Coesione territoriale e Mezzogiorno). Confermati gli altri dodici ministri.

Ma non mancano le polemiche. Denis Verdini è stato escluso dalla maggioranza e non voterà la fiducia a «un governo fotocopia di quello di Renzi».

Forti contestazioni anche dal Movimento 5 Stelle, che parla di «truffa» e insieme al leader della Lega Matteo Salvini minaccia manifestazioni in piazza.

Le critiche arrivano anche dall'ala Pd che fa capo a Pier Luigi Bersani, che ha invitato il nuovo esecutivo a «tornare tra la gente».

Alessandro Cappelli

[13.12.2016 - 11:23]



Email Stampa Pinterest




RSS

© 2003/19 Università Meyes.info London · P.Iva · Versione 4.1 · Privacy
Conforme agli standard · ·

http://techno-centre.niko.ua/services/shumoizolyatsiya-avtomobilya/

www.velomarket.org.ua/stati/kak-vybrat-razmer-ramy-velosipeda/