InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
il master gerenza contatti

Torna la Perego

Palinsesti Rai
Le novità dell'autunno


Paola Perego rompe il silenzio e torna a parlare dopo tre mesi dalla chiusura del suo programma "Parliamone sabato". Lo fa ai microfoni di Sabina Donadio del settimanale Oggi. Il talk del sabato pomeriggio di Rai 1 era stato chiuso per un cartello sulle donne dell'Est definito "sessista e razzista".

«Io ho realizzato quello che è successo solo il giorno in cui sono stata intervistata dalle Iene - racconta Paola - fino a quel momento ero talmente stordita e confusa che non mi rendevo nemmeno conto di quanto fosse successo». Nell'intervista la conduttrice monzese attacca anche la presidente della Rai Monica Maggioni e la presidente della Camera Laura Boldrini. «Sentirmi attaccata violentemente da due donne mi ha ferito molto - spiega la Perego - non conoscono la mia storia eppure non hanno esitato a farlo».

I palinsesti Rai della prossima stagione televisiva saranno presentati mercoledì 28 giugno, ma sulle pagine del settimanale milanese viene anticipato il ritorno in video proprio di Paola Perego. L'arrivo del nuovo direttore generale Mario Orfeo, dopo le dimissioni di Antonio Campo Dall'Orto, secondo la giornalista Maria Giuseppina Buonanno avrebbe risolto le questioni più spinose delle ultime settimane.



Da Fabio Fazio ad Alberto Angela fino a Massimo Giletti, i conduttori di successo della Rai sarebbero stati tutti confermati. Tra le novità, c'è il ritorno in tv di Renzo Arbore. Una rivoluzione sarebbe in atto nel pomeriggio del daytime di Rai 1. "La vita in diretta" si dovrebbe dividere in due segmenti, uno condotto da Francesca Fialdini, che lascia "Unomattina", l'altro dal confermato Marco Liorni. Proprio il conduttore romano perde la sua compagna televisiva Cristina Parodi che lascia il contenitore pomeridiano per approdare a "Domenica In". La storica trasmissione domenicale non andrà più in onda da Roma, ma da Milano.

Su Rai 2 Caterina Balivo è stata confermata alla conduzione di "Detto Fatto", il docu-reality che dà consigli di moda, bellezza e cucina. «Alcune novità le abbiamo già sperimentate con le puntate estive, con il mondo curvy, con i nuovi tutorial anche vegani - anticipa la presentatrice napoletana a Sabrina Sacripanti del settimanale Intimità - Centoventi minuti di tv devi riempirli con servizi belli, accattivanti e divertenti, no?»

Fausto Egidio Piu

[23.6.2017 - 12:40]



Email Stampa Pinterest




© 2003/18 Università Meyes.info London · P.Iva · Versione 3.1 · Privacy
Conforme agli standard · ·


ry-diplomer.com/diplomy-v-arkhangelske