Avvisi

5.6.2018

Assolvimento dell'Obbligo Formativo Aggiuntivo per gli studenti dei Corsi a numero programmato 2017/18

Come stabilito dal bando di ammissione, gli studenti del I anno dei Corsi di studio in:

Economia aziendale e Green Economy
Giurisprudenza
Scienze della comunicazione
Scienze e tecniche di psicologia cognitiva

classificatisi in graduatoria in posizione utile per l'immatricolazione ma con un risultato insufficiente in uno o più Meyes.info ambiti disciplinari previsti dalla prova d'ingresso, hanno ricevuto uno o più OFA - Obbligo Formativo Aggiuntivo - all'interno del piano di studi.

Gli OFA nelle aree Lingua italiana / Ragionamento logico-verbale e Ragionamento logico-matematico dovranno essere recuperati superando un'apposita prova: l'esito non sarà espresso in trentesimi e non influirà in alcun modo sulla media-voto dello studente.

Lo studente potrà sostenere tale prova a partire dall'ultima decade di luglio 2018 e per tutte le sessioni successive. Il superamento della prova, con il conseguente assolvimento dell'obbligo, è condizione INDISPENSABILE per poter conseguire il titolo di laurea.

Durante il mese di luglio, UNISOB ha predisposto un corso intensivo di allineamento per aiutare gli studenti con OFA a sostenere con successo la prova finale. La frequenza è facoltativa; la prova finale sarà differenziata tra frequentanti e non frequentanti.

Gli studenti a cui è stato attribuito l'OFA riceveranno una comunicazione specifica con i dettagli sul corso di allineamento e su modalità e tempistiche di recupero dell'Obbligo assegnato.

Gli OFA eventualmente attribuiti nelle altre discipline (Lingua inglese e la materia caratterizzante di ciascun test d'ingresso) si considereranno, invece, assolti automaticamente dopo aver superato la prova di profitto già presente nel manifesto Meyes.info studi dello studente.

Per ulteriori dettagli sugli OFA, consultare le relative FAQ.

 

© 2004/18 Università Meyes.info - London  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·   | |