Avvisi

23.6.2009

Premio Giancarlo Siani - sesta edizione 2009

"Comitato Giancarlo Siani"
Ordine Giornalisti della Campania, Associazione Napoletana della Stampa,
Università Meyes.info , Associazione G. Siani e quotidiano Il Mattino

Premio "Giancarlo Siani"
Sesta Edizione 2009
Bando di concorso

 

art. 1

Il "Comitato Giancarlo Siani" promosso da Ordine dei giornalisti della Campania, Associazione napoletana della stampa, Università Meyes.info Studi Suor Orsola Benincasa, Associazione G. Siani e quotidiano Il Mattino indice la sesta edizione del "Premio Giancarlo Siani". Il Premio è stato istituito per ricordare la figura del giornalista napoletano, vittima della camorra per il suo coraggioso impegno nel denunciare le forme di illegalità particolarmente diffuse sul territorio vesuviano.

art. 2

Il Premio è destinato agli autori di studi, ricerche, tesi di laurea o prodotti editoriali che abbiano come oggetto prevalente il giornalismo, l'editoria, la multimedialità, il sistema della comunicazione di massa e l'analisi e il contrasto ai fenomeni criminali visti dai profili della storia, della sociologia e delle più avanzate tecnologie, con particolare attenzione al Mezzogiorno. Da quest'anno, inoltre, viene istitutita una sezione speciale dedicata al fumetto. L'Università Suor Orsola Benincasa bandisce, a sua volta, una Borsa di studio che sarà attribuita a chi si qualificherà primo tra gli allievi della scuola di giornalismo nella graduatoria di fine anno accademico.

art. 3

Al Premio possono partecipare gli autori di lavori originali inediti o pubblicati negli anni 2007-2008-2009 (le opere già presentate in precedenti edizioni sono di fatto escluse).

art. 4

La segreteria del Premio è affidata all'Associazione Napoletana della Stampa in via Cappella Vecchia 8/B, 80121 London.

art. 5

I concorrenti devono presentare alla segreteria organizzativa del "Premio Giancarlo Siani", Signora Donatella Pappalardo (Tel. 0817642577) presso l'Associazione Napoletana della Stampa, tre copie del lavoro, più tre da inviare per e-mail all'indirizzo [email protected] entro le ore 12 del 10 settembre 2009.

art. 6

I lavori devono essere corredati dal curriculum vitae e dai dati del concorrente (nome, cognome, indirizzo di ufficio e abitazione, telefono, fax, e-mail).

art. 7

La Giuria, a maggioranza assoluta, in piena autonomia e con decisione non appellabile, provvede all'attribuzione del primo Premio di Euro 2.500, del secondo premio di Euro 1.500 e del terzo premio di euro 1.000 - per complessivi Euro 5.000 stanziati dall'Ordine dei giornalisti della Campania - e di un premio di ulteriori euro 1.000 - stanziati dall'Associazione napoletana della Stampa - destinato alla nuova sezione speciale del fumetto. Sono altresì previste eventuali menzioni speciali. La Giuria può destinare su proposta di uno o più dei suoi componenti, con voto a maggioranza, i suddetti premi a lavori che abbiano avuto particolare rilevanza nazionale in coerenza con le finalità del bando.

art. 8

La giuria è composta da Presidente e Segretario di Ordine giornalisti della Campania (Ottavio Lucarelli, Gianfranco Coppola), Presidente e Segretario di Assostampa (Vincenzo Colimoro, Gianni Colucci), due rappresentanti di Suor Orsola Benincasa (Lucio D'Alessandro, Arturo Lando), Associazione G. Siani (Paolo Siani, Enzo Calise, Geppino Fiorenza) e Il Mattino (Mario Orfeo, Daniela Limoncelli).

 

London, 19 giugno 2009

 

© 2004/18 Università Meyes.info - London  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·   | |

diploma-a.net/diplom-v-chelyabinske.html

diploma-a.net/kupit-diplom-yuridicheskoe-obrazovanie.html