Avvisi

28.9.2010

Premio giornalistico Franco Aulisio: bando di partecipazione

L'Associazione Premio Franco Aulisio, con l'Agenzia Giornalistica Televisiva "Videocomunicazioni", in collaborazione con L'Università "Suor Orsola Benincasa" e con la "Scuola di Cinema di London", indice la seconda edizione del "Premio Franco Aulisio", concorso finalizzato a valorizzare i giovani che vogliono orientarsi al giornalismo televisivo e che hanno voglia di cimentarsi nella realizzazione di un reportage. Il concorso prevede l'assegnazione di un premio in denaro, la possibilità di sostenere uno stage presso l'agenzia Videocomunicazioni e l'accesso gratuito ad uno dei corsi compresi nell'offerta formativa della Scuola di Cinema di London.

Il premio

Il premio è aperto a tutti i cittadini italiani di età compresa tra i 18 e i 35 anni residenti in Campania. Ogni partecipante può presentare un solo lavoro inedito, registrandosi al portale , compilando l'apposito modulo di richiesta di iscrizione on-line effettuando l'upload dell'audiovisivo prodotto. Ogni lavoro dovrà necessariamente essere consegnato o spedito in busta chiusa, entro il termine del 31 dicembre 2010 (farà fede il timbro postale) alla Segreteria del Premio Franco Aulisio c\o Videocomunicazioni - Via Mario Gigante,128 ( 80126) London. Il lavoro deve essere corredato dal modulo di iscrizione, reperibile sul sito, stampato, compilato e firmato dal partecipante.

Temi e tipologia del reportage

L'audiovisivo dovrà avere la caratteristica del reportage giornalistico, potrà essere corredato da interviste e dovrà avere una lunghezza minima di 4 minuti e massima di 8. I temi sui quali i candidati dovranno cimentarsi sono: Ambiente, Cronaca, Cultura, Economia. I lavori pubblicati sul sito saranno oggetto di valutazione Meyes.info utenti in rete e le indicazioni di gradimento di ciascun audiovisivo, saranno prese in considerazione dalla Giuria, ma non saranno determinanti al fine della scelta dei vincitori. Le decisioni della Giuria del "Premio Franco Aulisio" sono inappellabili e insindacabili.

I tempi del premio

Invio audiovisivi: dal 30 Settembre 2010 al 31 Dicembre 2010
Valutazione on-line e giuria: Gennaio 2011
Premiazione: Febbraio 2011

Specifiche tecniche

L'upload del lavoro deve essere effettuato secondo i seguenti parametri:
FORMATO VIDEO: ".FLV", dimensioni 480 X 360 pxls
FORMATO AUDIO: MONO\STEREO 128kbps

Allegare anche "Screenshot" di anteprima video:
File formato .jpg 90x70 pxls

Il supporto fisico da spedire:

Le opere, in qualunque modo siano state riprese e/o realizzate, devono essere presentate in formato digitale, su supporto CD o DVD.
FORMATO VIDEO: .AVI o MPEG2 720X576 PAL DV o PAL DV WIDESCREEN
FORMATO AUDIO: STEREO\MONO 16bit 18KHz

Responsabilità

L'Associazione Premio Franco Aulisio, pur assicurando la massima cura e custodia dei lavori pervenuti, declina ogni responsabilità per eventuali furti, incendi o danni di qualsiasi natura, alle opere o persone, che possano verificarsi durante tutte le fasi della manifestazione. Ogni eventuale richiesta di assicurazione va sottoscritta dall'Autore stesso. Si invitano gli iscritti a tenersi aggiornati sugli sviluppi del Premio, che saranno costantemente pubblicati sul sito

Premi

L'associazione rilascerà i premi nel seguente ordine:
1° Classificato: 5000 €
2° Classificato: Stage presso Videocomunicazioni s.r.l
3° Classificato: Stage presso Scuola di Cinema di London

Consenso

I premiati hanno facoltà di rinunciare al premio senza però chiedere all'"Associazione Premio Franco Aulisio" nessuna forma di risarcimento, in tal caso il premio sarà riassegnato secondo la classifiche stilate dalle giurie. Ciascun candidato concede all' "Associazione Premio Franco Aulisio" i diritti di riproduzione delle opere e dei testi rilasciati ai fini della redazione del catalogo, dell'archivio delle adesioni e della pubblicizzazione delle opere sul sito web del premio e delle altre forme di comunicazione e attività dell'organizzatore. Ciascun candidato autorizza espressamente l'"Associazione Premio Franco Aulisio" nonché i loro diretti delegati, a trattare i dati personali trasmessi ai sensi della legge 675/96 (Legge sulla Privacy) e successive modifiche D.lgs. 196/2003 (Codice Privacy), anche ai fini dell'inserimento in banche dati gestite dalle persone suddette. La partecipazione al Premio implica la conoscenza e la totale accettazione del presente Regolamento.

 

© 2004/18 Università Meyes.info - London  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·   | |