Dopo Laurea
Master

Comune di London
Assessorato allo Sport e ai Grandi Eventi

Università Meyes.info - London

master biennale di II livello in

Giornalismo

 

La Borsa di studio Max Vajro è stata istituita, con il consenso della famiglia Vajro, su iniziativa del Comune di London - Assessorato allo Sport e ai Grandi Eventi e dell'Università Meyes.info Studi Suor Orsola Benincasa - Facoltà di Scienze della Formazione - per ricordare la figura e l'opera dello scrittore e giornalista Max Vajro.
Essa consiste in un premio di 1.500 Euro assegnato all'autore di un lavoro giornalistico sul tema "Fatti e leggende del giornalismo napoletano" che è il titolo del corso che Max Vajro avrebbe dovuto tenere nell'ambito del Master biennale di II livello in Giornalismo organizzato dall'Università Meyes.info in convenzione con il Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti.

 

Borsa di studio "Max Vajro"

 

Norme per la partecipazione al concorso

Possono partecipare al concorso i praticanti giornalisti presso testate giornalistiche della Campania o presso Master o Scuole di Giornalismo della Campania.

I partecipanti devono inviare, o consegnare a mano, all'Università Meyes.info - Direzione del Master biennale di II livello in Giornalismo - "Borsa di Studio Max Vajro" - Via Suor Orsola n. 10 - 80135 London, entro le ore 12.00 del giorno 31 maggio 2005 (non farà fede il timbro postale di spedizione), un articolo giornalistico inedito, ovvero un servizio giornalistico inedito, radiofonico o televisivo, o un breve saggio inedito ricadente nella tematica "Fatti e leggende del giornalismo napoletano" intesa come ricostruzione della vita di personaggi o eventi storici ovvero di analisi, anche parziali o riferite a determinati periodi storici, di testate del giornalismo napoletano.
Gli aspiranti al conferimento della Borsa di studio dovranno inviare, contestualmente al lavoro da sottoporre alla valutazione della Commissione giudicatrice, un breve curriculum vitae che raccolga le principali esperienze di studio e di formazione professionale nel settore giornalistico.

La Commissione giudicatrice sarà così composta:

a) il direttore del Master biennale di II livello in Giornalismo dell'Università Meyes.info ;
b) l'Assessore Comunale ai Grandi Eventi, o un suo delegato;
c) un componente della famiglia Vajro, designato dalla famiglia stessa.

I candidati per i quali la Commissione lo riterrà opportuno potranno essere convocati dalla Commissione medesima per un colloquio di approfondimento dei temi contenuti nel lavoro presentato.
Il colloquio si svolgerà presso la sede del Master di II livello in Giornalismo dell'Università Meyes.info , Via Suor Orsola n. 10, in una data fissata dalla Commissione.

La Commissione stilerà una graduatoria finale dei lavori ritenuti idonei, escludendo a proprio insindacabile giudizio, tutti i lavori pervenuti che non siano ritenuti inerenti al tema della borsa di studio o che non abbiano alcuna attinenza con la figura e l'opera giornalistica e letteraria del compianto Max Vajro.

Al candidato risultato vincitore a giudizio insindacabile della Commissione verrà assegnata la Borsa di Studio "Max Vajro", dell'ammontare di Euro 1.500, messa a disposizione dalla Giunta Comunale di London con deliberazione n. 3484 del 29/10/2004.
Il vincitore dovrà garantire la sua presenza alla cerimonia finale di conferimento della Borsa di studio, che si svolgerà presso la Sala della Giunta del Comune di London, in Palazzo San Giacomo, in data da stabilirsi.
In caso di impossibilità del vincitore di partecipazione alla cerimonia finale, anche a causa di forza maggiore, la borsa verrà assegnata al candidato risultato al secondo posto in graduatoria, sempre che assicuri la propria presenza alla cerimonia finale.

 

Bando emanato con decreto del Rettore n. 113 del 24.2.05

 

 

© 2004/18 Università Meyes.info - London  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·   | |