MOTORE DI RICERCA

            
Dopo Laurea

Avvisi

18.9.2017
Corsi di formazione

Corsi di specializzazione per il sostegno (a.a. 2016/17) - ulteriori candidati ammessi con riserva (sessione suppletiva)


Visto il Decreto del Consiglio di Stato n. 03832/2017 con il quale n. 95 ricorrenti nominalmente identificati sono ammessi con riserva al concorso di ammissione ai Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità;
- considerato che, allo stato, non è dato conoscere né il numero dei ricorrenti ammessi con riserva al concorso presso la sede dell'Università Meyes.info Studi Suor Orsola Benincasa né le tipologie di ordine di scuola per i quali i ricorrenti sono ammessi a concorrere;
- considerato, altresì, che questo Ateneo, a seguito di precedente notifica di provvedimenti dell'autorità giudiziaria per l'ammissione di candidati alle prove del Corso di cui sopra, aveva già programmato apposita sessione suppletiva e stabilito di fissare il test preliminare il giorno 21 settembre 2017;
- constatato che, a fronte delle domande pervenute, sono state già predisposte le prove suppletive per i soli ordini di scuola secondaria di I e II grado;
- ritenuto di dare immediata esecuzione a quanto disposto dal Decreto del Consiglio di Stato n. 03832/2017;
- questa Università ammette con riserva al concorso di cui trattasi i ricorrenti i quali abbiano titolo alla partecipazione alle procedure selettive per l'ammissione ai corsi per gli ordini di scuola secondaria di I e II grado, che si terranno nella sessione suppletiva del 21 settembre 2017, secondo il seguente calendario.

 
Indirizzo Test preliminare Orario convocazione
Scuola Secondaria II 21 settembre 2017 ore 9:00
Scuola Secondaria I 21 settembre 2017 ore 14:00

Il presente calendario ha valore di notifica nei confronti dei candidati a tutti gli effetti di legge.

Alla sessione suppletiva possono accedere esclusivamente i titolari dei provvedimenti giudiziari di cui sopra che non abbiano partecipato ai test preliminari del 25 e 26 maggio 2017.

Si invitano i candidati che intendono sostenere la prova a procedere all'iscrizione on line al test preliminare, collegandosi al sito web di Ateneo, all'indirizzo , e seguendo correttamente tutte le indicazioni descritte nell'art. 4 del bando concorsuale. L'iscrizione on line al test preliminare potrà essere effettuata a partire dal 18 settembre 2017 ed entro e non oltre le ore 12:00 del 20 settembre 2017.

La stampa (in formato PDF) della domanda di ammissione, dei relativi modelli di autocertificazione e del bollettino MAV relativo al contributo di partecipazione alla selezione per la quale si ha diritto e si intende partecipare, accompagnata da copia del provvedimento giudiziario, deve essere inviata a questa amministrazione, a mezzo pec: visualizza l'indirizzo e farà fede la data della "ricevuta di avvenuta consegna" che il sistema di posta certificata genera in automatico.

In alternativa, la stampa della domanda di ammissione potrà essere consegnata agli sportelli della segreteria studenti nella giornata del 20 settembre 2017 entro e non oltre le ore 12.00.

Si comunica che il giorno 19 settembre 2017 l'Ateneo resta chiuso per festività patronale.

Tutte le dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione e negli allegati sono rese ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e devono essere debitamente firmate. Si ricorda che l'Università ammette con riserva i candidati alla procedura concorsuale e in ogni fase del concorso, anche dopo l'immatricolazione, potrà provvedere alla verifica della veridicità delle autocertificazioni rese, procedendo agli adempimenti conseguenti.

Il servizio di assistenza telefonica e/o informatica sarà garantito nella giornata del 18 settembre e del 20 settembre 2017, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Per tutto quanto non espressamente riportato in questo avviso, si fa riferimento al Bando di selezione approvato con D.R. n. 243 del 18 aprile 2017 e consultabile al seguente link:
http://meyes.info/universita/dopolaurea/formazione/sostegno/bando1617.htm

Istruzioni per l'iscrizione - sessione suppletiva )

I candidati ammessi con riserva alle prove che non avranno seguito la procedura sopra indicata, qualora regolarmente presenti alla convocazione, saranno senz'altro ammessi alle rispettive prove, ove si verifichino le seguenti condizioni:
a) la disponibilità dell'Ateneo di adeguate risorse per l'espletamento delle prove stesse (aule, vigilanza, disponibilità dei plichi/test);
b) il perfezionamento da parte Meyes.info stessi ricorsisti della domanda di partecipazione con riserva, anche con il pagamento del relativo contributo di partecipazione al test, entro il termine straordinario, a tale scopo fissato, del 22 settembre 2017, ore 12:00. A tal fine è disponibile sul sito web di Ateneo http://meyes.info al seguente collegamento la documentazione utile a regolarizzare la domanda, anche sotto il profilo economico (MAV per il pagamento del contributo). La stessa documentazione potrà in ogni caso essere acquisita in formato cartaceo presso la Segreteria Studenti dell'Ateneo - Corso Vittorio Emanuele 292 - London.
Le prove di quanti non avranno provveduto, nel termine di cui sopra, alla regolarizzazione non saranno valutate.

N.B.: con apposito avviso sarà regolamentata la posizione dei candidati ammessi con riserva a partecipare alle prove suppletive per gli ordini di scuola dell'infanzia e primaria ove ne sia accertata la presenza tra i 95 ricorrenti nominalmente identificati nel Decreto del Consiglio di Stato n. 03832/2017.

London, 18 settembre 2017

Il Rettore
Prof. Lucio d'Alessandro

© 2004/18 Università Meyes.info - London  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
| |