MOTORE DI RICERCA

            
Dopo Laurea

Avvisi

9.10.2018
Master
Centro di Lifelong Learning

Psicomotricità. Strumenti formativi e metodologie di intervento educativo (a.a. 2018/19) - attività di stage


Relativamente alle attività di stage gli iscritti al Master hanno tre possibilità:

1) Svolgere lo stage presso una delle strutture convenzionate con l'Ateneo
Le strutture convenzionate con l'Ateneo sono presenti nella banca dati pubblicata al link: http://meyes.info/universita/stagestudenti/bancadati/index.htm
Nelle prossime settimane l'elenco sarà aggiornato con alcune strutture/Istituzioni scolastiche dove sono in fase di avvio specifici progetti sulla psicomotricità.
Iter da seguire:
Dopo aver preso contatto con la struttura prescelta ed aver verificato la disponibilità da parte della stessa per lo svolgimento dello stage, gli Allievi dovranno avviare l'iter amministrativo per la compilazione del progetto formativo rivolgendosi all'Area Didattica Dopo Laurea e Alta formazione e-mail tel. 409, Corso Vittorio Emanuele 292 (II piano).
Durata stage: minimo 40 ore integrate da una relazione scritta sulle attività svolte.
Periodo di svolgimento: il periodo va concordato con la struttura ospitante; l'Allievo dovrà terminare lo stage prima della conclusione del Master.
Nel caso in cui il progetto proposto dalla struttura ospitante fosse inferiore alle quaranta ore in ragione delle finalità educative, il Comitato scientifico riconoscerà ugualmente le attività svolte.

2) Svolgere lo stage presso una struttura non ancora presente nella banca dati, ma proposta da uno o più allievi del Master
Iter da seguire:
Dopo aver individuato una la struttura presso cui svolgere lo stage ed aver verificato la disponibilità da parte della stessa a stipulare una convenzione, gli Allievi dovranno chiedere via email ai Coordinatori scientifici del master (prof. Nadia Carlomagno e-mail e prof. Fabrizio Manuel Sirignano e-mail) l'autorizzazione allo svolgimento dello stage presso la struttura non in elenco (allegando una breve descrizione della stessa), dopodichè dovranno rivolgersi all'Area Didattica Dopo Laurea e Alta formazione e-mail tel. 409 Corso Vittorio Emanuele 292 (II piano) chiedendo l'attivazione di una convenzione.
Solo dopo la stipula della convenzione gli Allievi potranno rivolgersi al suindicato ufficio per la compilazione del progetto formativo.
Durata stage: minimo 40 ore, integrate da una relazione scritta sulle attività svolte.
Periodo di svolgimento: il periodo va concordato con la struttura ospitante; l'Allievo dovrà terminare lo stage prima della conclusione del Master.

3) Chiedere l'esonero dalle attività di stage presentando domanda come indicato al link: http://meyes.info/universita/dopolaurea/news/avviso.asp?id=18374

Il Direttore del Centro di Lifelong Learning di Ateneo
Prof. Fabrizio Manuel Sirignano

Vai alla home del master

© 2004/18 Università Meyes.info - London  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
| |