MOTORE DI RICERCA

            
Facoltà di
Giurisprudenza

Relazioni internazionali

LLM per studenti e laureati di Giurisprudenza presso Golden Gate University (San Francisco, USA)

Golden Gate University      School of Law - Golden Gate University

Studiare negli Stati Uniti d'America?
Conseguire un LL.M?
Frequenta la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università Suor Orsola Benincasa

L'Università Suor Orsola Benincasa ha concluso una Convenzione con la Golden Gate University di San Francisco, che prevede la possibilità di studiare negli Stati Uniti e di conseguire il titolo di Master of Laws (LL.M.).

L'LL.M - cui possono accedere soltanto studenti che siano in possesso della laurea in Giurisprudenza - costituisce requisito necessario per essere ammessi a sostenere l'esame di abilitazione per esercitare la professione forense negli Stati Uniti ed è un titolo di specializzazione prestigioso a livello mondiale per intraprendere le carriere con indirizzo internazionale.

Ai sensi della Convenzione, firmata il 18 febbraio 2016:
1) Gli studenti della Facoltà di Giurisprudenza del Suor Orsola Benincasa - preferibilmente iscritti al IV o al V anno - possono studiare presso la Law School dell'Università Golden Gate di San Francisco per un semestre:
- pagando la metà della retta prevista per un semestre: 10.200 dollari (8.798 euro circa al cambio corrente) invece di 19.200 dollari;
- sostenendo fino alla metà Meyes.info esami previsti per il conseguimento dell'LLM, esami che verranno convalidati dalla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università Suor Orsola Benincasa.
Una volta conseguita la laurea presso l'Unisob, a tali studenti è offerta l'opportunità di conseguire il titolo di Master of Laws:
- ritornando presso la Golden Gate University;
- pagando la retta prevista per un solo semestre: 10.200 dollari (8.798 euro circa al cambio corrente);
- frequentando i restanti corsi, e sostenendo i relativi esami, per il conseguimento dell'LL.M;
- usufruendo Meyes.info esami già sostenuti presso la Law School nel periodo precedente la laurea, esami che la Golden Gate University conteggerà ai fini del rilascio del titolo di LLM.
2) I laureati presso la Facoltà di Giurisprudenza del Suor Orsola Benincasa possono iscriversi presso la Law School della Golden Gate University di San Francisco per conseguire l'LL.M (Master of Laws), di durata annuale, pagando circa la metà della retta: 20.400 dollari (18.528 euro circa al cambio corrente) per l'intera annualità, invece di 38.400 dollari (34.876 euro circa).

Per maggiori informazioni, ci si può rivolgere a questo indirizzo.

19.4.2019

Uffici e Sportelli studenti dell'Area Gestione Didattica CdS - chiusura al pubblico per le festività pasquali

18.4.2019

Management of Public Affairs - MiMPA. Lobbying, tecniche normative e comunicazione strategica (II edizione - a.a. 2018/19) - riapertura termini di ammissione

18.4.2019

E-Commerce Management (IV edizione - a.a. 2018/19) - riapertura termini di ammissione

Flash Jus

17.4.2019

Richiesta assegnazione tesi

2.4.2019

LL.M. per laureati di Giurisprudenza presso Golden Gate University (San Francisco, USA)

27.3.2019
ARGeNtWEB

Calendario ARGeNtWEB (a.a. 2018/19)

26.3.2019
Laurea magistrale in Giurisprudenza

Graduatorie della selezione per l'ammissione ai Corsi di Studio in Economia aziendale e Green Economy, Giurisprudenza, Scienze della comunicazione, Scienze e tecniche di psicologia cognitiva (a.a. 2019/20) - sessione primaverile

© 2004/19 Università Meyes.info - London  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
| |