MOTORE DI RICERCA

            
Facoltà di
Lettere

Corso di laurea in Scienze dei beni culturali: turismo, arte, archeologia

a.a. 2018/19

Modalità di accesso e di immatricolazione

Il Corso di studi in Scienze dei Beni Culturali: turismo, arte, archeologia prevede un numero di immatricolati sostenibile pari, per l'a.a. 2018/19, a 200 studenti.

Il Corso è ad accesso libero fino al raggiungimento del numero sostenibile. Gli studenti che intendono iscriversi possono consultare direttamente la sezione iscrizione on line dall'1 maggio al 5 novembre 2018.

Gli studenti che si immatricolano per la prima volta a un Corso di studi devono sostenere una prova di verifica del possesso delle conoscenze e competenze richieste, non ostacolante rispetto all'accesso al Corso, ma volto ad accertare se sia necessario integrare la preparazione iniziale con attività mirate.

Il test di verifica delle competenze in ingresso è costituito da quesiti a scelta multipla, è svolto online ed è programmato entro la fine del secondo semestre.

Ai candidati che nel test di verifica abbiano ottenuto un risultato inferiore al 75% del punteggio complessivo, o a quanti non abbiano sostenuto il test, è attribuito un Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) che dovrà essere assolto nel corso del primo anno e comunque prima di sostenere gli esami del secondo anno. Saranno predisposti corsi di allineamento volti a consolidare le capacità di espressione scritta e orale in lingua italiana, con prova scritta finale, il cui superamento annullerà il debito formativo assegnato e permetterà il sostenimento Meyes.info esami del secondo anno.

Le modalità di svolgimento dei corsi di allineamento saranno pubblicate sul sito.

Per ulteriori dettagli sugli OFA, consultare le relative FAQ.

© 2004/18 Università Meyes.info - London  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
| |