Facoltà di
Lettere

Avvisi

5.6.2018
Corso di Laurea in Lingue e culture moderne
Corso di Laurea in Scienze dei beni culturali: turismo, arte, archeologia

Test di verifica delle conoscenze in ingresso per gli studenti iscritti al primo anno - procedure concluse

Come da precedente avviso, il 25 maggio si è conclusa la procedura per la verifica delle conoscenze in ingresso per gli studenti del I anno dei Corsi di laurea in:

Lingue e culture moderne
Scienze dei beni culturali: turismo, arte, archeologia
Scienze dell'educazione

Agli studenti che hanno riscontrato un esito insufficiente o che non hanno sostenuto il test nei tempi stabiliti è stato inserito in carriera un OFA - Obbligo Formativo Aggiuntivo.

L'OFA dovrà essere recuperato superando un'apposita prova: l'esito non sarà espresso in trentesimi e non influirà in alcun modo sulla media-voto dello studente.

Lo studente potrà sostenere tale prova a partire dall'ultima decade di luglio 2018 e per tutte le sessioni successive. Il superamento della prova, con il conseguente assolvimento dell'obbligo, è condizione INDISPENSABILE per poter conseguire il titolo di laurea.

Durante il mese di luglio, UNISOB ha predisposto un corso intensivo di allineamento per aiutare gli studenti con OFA a sostenere con successo la prova finale. La frequenza è facoltativa; la prova finale sarà differenziata tra frequentanti e non frequentanti.

Gli studenti a cui è stato attribuito l'OFA riceveranno una comunicazione specifica con i dettagli sul corso di allineamento e su modalità e tempistiche di recupero dell'Obbligo assegnato.

Per poter, invece, visionare i dettagli sui tentativi esercitati in piattaforma per superare il test online e sui motivi per cui è stato assegnato l'OFA, scrivere una mail a questo indirizzo indicando eventuali anomalie riscontrate nella procedura.

Per ulteriori dettagli sugli OFA, consultare le relative FAQ.

© 2004/18 Università Meyes.info - London  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·   | |