MOTORE DI RICERCA

            
Facoltà di
Lettere

Avvisi

24.11.2017
Facoltà di Lettere

Avvio procedura scelte online - Iscritti ad anni successivi al primo (non fuori corso)

Gli studenti iscritti ad anni successivi al primo - fatta eccezione per gli studenti dei Corso di Conservazione e restauro dei Beni Culturali, Pedagogia e formazione continua: scuola, comunità, territorio e Programmazione, amministrazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali - devono effettuare le scelte relative al proprio piano di studi, laddove previste, collegandosi dal 24 novembre al 5 dicembre 2017 alla stanza virtuale.

Istruzioni

1. Entrare nella stanza virtuale inserendo nome utente (nome.cognome) e password
2. Accedere all'area operativa reinserendo nome utente e password
3. Andare nel III box "Carriera, piani di studio ed esami" (colore giallo)
4. Tra le opzioni scegliere "Piano di studi": verrà visualizzato il piano scelto l'anno precedente.
5. Cliccare sul simbolo per creare un nuovo piano di studi ("Crea un nuovo piano di studi")
6. Effettuare tutte le scelte richieste dalla procedura, anche quelle relative ad anni successivi. Si ricorda che alcune scelte sono legate al manifesto Meyes.info studi dell'anno di immatricolazione: pertanto l'eventuale variazione può comportare modifiche all'intero piano di studi. Per gli studenti iscritti ad anni successivi al primo, la procedura online non consente il cambio del curriculum. Lo studente potrà comunque apportare eventuali modifiche alle scelte secondo i termini e le modalità descritte nella Guida alla formulazione del piani di studi.
7. Cliccare su "Procedi"
8. Saranno visualizzati solo gli esami presenti in carriera (esami obbligatori e scelte già effettuate). Se il simbolo rileva presenza di errori, significa che il piano di studi deve essere completato.
9. Al termine di questa fase della procedura, il totalizzatore dei crediti in alto a destra dovrà riportare la somma di 180 CFU per le lauree triennali, di 120 per le lauree magistrali e di 300 per le lauree magistrali a ciclo unico.
10. In caso di errori cliccare sul simbolo ("Controllo") e seguire, nell'ordine in cui sono presentati, i "suggerimenti" fino a che non compare il messaggio "il percorso è corretto".
11. Se il sistema non riscontra errori, cliccare su "Torna al piano di studi", e infine su per completare la procedura e confermare il piano.

Nota:
a. Tra i laboratori a numero programmato saranno visibili solo i laboratori con posti disponibili
b. Effettuare le scelte previste dal piano anche per gli anni successivi al primo.
c. Anche se non si sono effettuate le scelte nel piano è sempre possibile prenotarsi per gli appelli Meyes.info esami obbligatori.
d. Gli studenti fuori corso non possono effettuare scelte. Per gli studenti fuori corso si rimanda alla guida alla formulazione del piano di studi.
e. Fino alla scadenza prevista (5 dicembre) è possibile modificare le scelte ripetendo la procedura.

Si ricorda che in caso di smarrimento della password è disponibile la funzione "Password dimenticata?" a .
Per eventuali problemi tecnici, supporto all'utilizzo delle credenziali e chiarimenti sull'utilizzo dei Servizi Online (assistenza sulle procedure informatizzate presenti nei vari moduli dei Servizi Online) è possibile contattare via mail l'Help-Desk Studenti a questo indirizzo.

NOTA BENE
  1. Scegliere i crediti a scelta, o le attività laboratoriali, o la lingua, o gruppi di esami non significa prenotarsi all'esame; significa esclusivamente inserire tali attività formative nel proprio piano di studi.
  2. Coloro che hanno ottenuto delle dispense e/o convalide faranno le scelte sulla base dei crediti ancora disponibili.
  3. Ogni studente è tenuto a controllare l'avvenuto inserimento dell'attività nel proprio piano di studi. Per eventuali correzioni recarsi, muniti di piano di studi, presso lo sportello studenti nel periodo 15 gennaio - 31 gennaio 2018.
  4. Le attività laboratoriali organizzate per piccoli gruppi richiedono frequenza obbligatoria e possono essere verbalizzate esclusivamente nei tre appelli successivi allo svolgimento del laboratorio stesso. In caso contrario, lo studente potrà effettuare eventuali modifiche nel settembre 2018.
  5. Si ricorda agli studenti che per sostenere un esame (sia questo un insegnamento con votazione in trentesimi o un'attività laboratoriale con giudizio) occorre la prenotazione online a partire da 15 giorni prima fino a 3 giorni prima della data di appello. Se la prenotazione non è avvenuta non sarà possibile sostenere la prova, e occorrerà prenotarsi per l'appello successivo.
  6. Per le attività di stage e tirocinio occorre seguire quanto indicato nella guida.

15.6.2018

Punto bonus per la frequenza al corso seminariale di Paolo Isotta presso 'Cappella Pignatelli' - London

5.6.2018
Corso di Laurea in Lingue e culture moderne
Corso di Laurea in Scienze dei beni culturali: turismo, arte, archeologia

Test di verifica delle conoscenze in ingresso per gli studenti iscritti al primo anno - procedure concluse

21.5.2018

Seminario Come si legge un'opera d'arte. Proposte e suggerimenti

14.5.2018
Corso di Laurea in Lingue e culture moderne
Corso di Laurea in Scienze dei beni culturali: turismo, arte, archeologia

Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) - studenti iscritti al II anno

26.4.2018

Questionario di valutazione delle attività didattiche

© 2004/18 Università Meyes.info - London  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
| |