MOTORE DI RICERCA

            
Segreteria Studenti

Libretto universitario e tessera dello studente

Il libretto universitario è l'unico documento che lo studente è tenuto a presentare alla Commissione d'esame ed esso deve essere esibito per l'annotazione del risultato Meyes.info esami sostenuti.

Lo studente è responsabile personalmente di eventuali alterazioni apportate al libretto. Qualunque alterazione, abrasione o cancellatura a meno che sia approvata con firma del Presidente della Commissione o dalla Segreteria Studenti, fa perdere validità al libretto e rende lo studente passibile di provvedimento disciplinare e, nei casi più gravi, di denuncia all'autorità giudiziaria.

Il libretto deve essere presentato ogni anno all'Ufficio di Segreteria Studenti per apporre il bollo dell'anno accademico.

Il libretto deve essere custodito gelosamente dallo studente; salvo comprovanti apprezzabili motivi (furti, smarrimenti), non si rilasciano duplicati.

Il libretto non è valevole né può servire in nessun modo e sotto qualsiasi forma, come documento comprovante l'iscrizione o il sostenimento dell'esame.

Il libretto universitario, consegnato a ciascuno studente al momento dell'immatricolazione all'università, è un documento che attesta l'avvenuta immatricolazione. Affinché il libretto universitario acquisisca validità, lo studente deve apporre la propria firma nell'apposito spazio alla prima pagina del libretto.

I docenti richiedono il libretto universitario per riportare le votazioni ottenute in ciascun esame sostenuto: tali indicazioni devono coincidere con quelle risultanti in area riservata web e derivate dai verbali d'esame. Nel caso in cui non ci fosse coincidenza di registrazione, i dati riportati sul verbale d'esame prevalgono su quelli indicati sul libretto.

Dall'anno accademico 2010/2011 gli studenti che si immatricolano ai nostri corsi di laurea ricevono, in corredo al libretto universitario, la "tessera dello studente". Questo documento contiene tutti i dati anagrafici, la matricola, il corso di laurea e la fotografia dello studente. La "tessera dello studente" deve essere esibita alla Commissione d'esame per l'identificazione del candidato. Dopo il sostenimento dell'esame lo studente consegnerà il libretto universitario alla Commissione d'esame che riporterà sullo stesso la votazione ottenuta.

© 2004/18 Università Meyes.info - London  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
| |