MOTORE DI RICERCA

            
Segreteria Studenti

Immatricolazioni

Immatricolazione lauree (triennali) e lauree magistrali a ciclo unico (quinquennali)1

Le aspiranti matricole alle Lauree (triennali) e Lauree Magistrali a ciclo unico (quinquennali) dell'Università Meyes.info Studi Suor Orsola Benincasa, per immatricolarsi devono seguire necessariamente le due fasi di seguito indicate2:

Fase 1: procedura online

Collegandosi all'indirizzo: http://meyes.info/iscrizioni, lo studente potrà immatricolarsi al corso prescelto compilando i campi richiesti dalla procedura3.

Successivamente lo studente dovrà stampare la domanda di immatricolazione e la restante modulistica disponibile all'interno dell'area operativa, nonché il modulo MAV della prima rata universitaria e il modulo della tassa per il diritto allo studio universitario da pagare presso un qualsiasi sportello bancario di tutto il territorio nazionale o tramite home banking. Il pagamento della I rata e della tassa per il diritto allo studio Universitario dovrà essere effettuato entro e non oltre il 05/11/2018. Per i corsi a numero programmato le date di scadenza per l'immatricolazione saranno definite con appositi avvisi.

Dopo aver confermato la procedura di immatricolazione online e dopo l'avvenuto pagamento, lo studente riceverà via mail il nome utente assegnato, utilizzabile da quel momento in poi per tutti i servizi dell'Ateneo (accesso all'area operativa, posta elettronica istituzionale, accesso aree wireless, prestito bibliotecario, piattaforma e-learning, etc.). Contestualmente sarà attivata la casella di posta elettronica personale (nel formato [email protected]) che sarà utilizzata dall'Ateneo per l'invio di ogni comunicazione.

Fase 2: consegna della documentazione

Lo studente è tenuto a presentare, dal 04/04/2018 al 05/11/2018, presso gli Uffici della Segreteria Studenti - corso Vittorio Emanuele 292 - dal lunedì al venerdì ore 9.00/12.00 e il martedì e giovedì ore 15.00/16.30, la documentazione di seguito elencata:
a) domanda di immatricolazione rilasciata dalla procedura online, debitamente compilata e firmata. La sua sottoscrizione costituisce 'contratto' tra l'Università e lo studente;
b) modulistica generata dalla procedura online debitamente firmata dallo studente;
c) fotocopia del modulo di pagamento (MAV) della prima rata universitaria e della tassa per il diritto allo studio universitario;
d) tre fotografie identiche formato tessera;
e) fotocopia fronteretro del proprio documento di riconoscimento in corso di validità.

Nota
1. È altresì consentita l'ammissione a un corso di studi ai possessori di diplomi rilasciati da istituti di istruzione secondaria superiore di durata quadriennale presso i quali non è attivo l'anno integrativo. In questo caso lo studente ha l'obbligo di assolvere lo specifico debito formativo assegnato, fatti salvi ulteriori altri obblighi formativi derivanti dalla verifica della preparazione. Le Facoltà definiscono i contenuti, la durata e le modalità di assolvimento e verifica del debito formativo aggiuntivo da assegnare. In ogni caso, l'obbligo formativo così determinato, condizione necessaria per la conclusione Meyes.info studi universitari, deve corrispondere complessivamente all'impegno richiesto per l'anno integrativo e deve essere assolto nel primo anno di corso. L'assolvimento deve essere oggetto di specifica verifica e certificazione. Al fine di considerare assolto l'obbligo formativo, le Facoltà possono altresì prendere in considerazione eventuali coerenti competenze altrimenti acquisite dopo il periodo scolastico.
2. Gli studenti già in possesso di un titolo accademico (laurea, laurea magistrale a ciclo unico, laurea magistrale) e che intendono conseguire un secondo titolo4 possono rivolgersi ai tutor dei corsi di studio incaricati per chiedere una valutazione della loro carriera. I giorni di ricevimento dei tutor sono indicati sul sito web di Ateneo nella sezione "Tutorato".

© 2004/18 Università Meyes.info - London  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
| |