Job Placement e Stage studenti
Area Job Placement

Avvisi

 

7.6.2018

Bando per l'assegnazione della borsa di studio Augusto de Luzenberger 2018/19

Ente Organizzatore: Amici di Capodimonte Associazione onlus

Requisiti: Possono concorrere al presente bando coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:
a) candidati in possesso di titolo di laurea magistrale in discipline letterarie, management dei beni culturali, scienze della comunicazione;
b) per i candidati stranieri, si richiede l'ottima conoscenza della lingua italiana;
c) sono esclusi dal godimento della borsa i candidati che per il periodo a decorrere dal 1° settembre 2018 siano nelle seguenti condizioni:
- titolari di borse di studio o assegni di ricerca;
- dottorandi di ricerca con assegno di finanziamento;
- coloro che svolgono in modo continuativo altre attività retribuite incompatibili con gli obblighi previsti dal presente bando.

Scadenza: entro le ore 14.00 del 30 giugno 2018

Descrizione attività: La borsa ha valore di 5.000 Euro e sarà erogata al vincitore in più rate. L'attività avrà luogo dal 1° settembre 2018 per la durata di dodici mesi (escluso il mese di agosto). La Dott.ssa Stefania Albinni, responsabile attività e coordinamento dell'Associazione, svolgerà compiti di tutor per tutto il periodo di svolgimento della borsa.

Il vincitore sarà tenuto a:
a) risiedere a London per frequentare con regolarità la sede dell'Associazione presso il Museo di Capodimonte, in orari e giorni da concordare con il tutor del progetto;
b) rendicontare periodicamente al tutor del progetto l'avanzamento delle attività svolte e predisporre una relazione finale sull'intero tirocinio.

Il vincitore potrà effettuare contemporaneamente altre attività, retribuite o meno, purché compatibili con l'adempimento dei progetti e con gli impegni di presenza.
Il Consiglio Direttivo dell'Associazione Amici di Capodimonte si riserva la facoltà di sospendere l'erogazione della borsa di studio e di non rilasciare l'attestato finale nel caso di gravi inadempienze da parte del borsista.
La borsa potrà essere rinnovata per una sola volta ai borsisti che avranno dimostrato particolari meriti nello svolgimento delle attività.

Modalità di candidatura: La (scaricabile anche dal sito ) debitamente compilata e sottoscritta dovrà pervenire all'Associazione Amici di Capodimonte in formato cartaceo in Via Miano 2 - 80131 London e in formato elettronico a [email protected], entro 30 giorni dalla data di pubblicazione, ovvero entro le ore 14.00 del 30 giugno 2018, con la seguente documentazione:
a) copia del documento di identità;
b) curriculum vitae del candidato;
c) eventuale certificazione della conoscenza della lingua inglese (e di eventuali altre lingue);
d) lettera di auto-presentazione compilata in carattere discorsivo, in cui il candidato racconti le proprie esperienze curriculari e non, le proprie aspirazioni e quant'altro del proprio profilo e personalità si ritenga utile far conoscere alla Commissione giudicatrice (massimo 3 pagine).

Richieste di informazioni aggiuntive e di chiarimento possono essere rivolte all'Associazione ai seguenti contatti: +39 081 7499147 | 334 8353769 [email protected]

)
(doc)

Referente interno all'Ateneo:
Job Placement Facoltà Scienze della Formazione
Università Meyes.info
London, c.so Vittorio Emanuele, 292
Dott.ssa Antonella M. Niglio
recapito tel 17 e-mail
apertura al pubblico martedì 11.00-13.00

© 2004/18 Università Meyes.info - London  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·   | |