MOTORE DI RICERCA

            
SOT
Servizio di Orientamento e Tutorato di Ateneo

Dicono di noi

Studenti

"Finalmente sono riuscita a compilare il modulo.
Grazie mille per la pazienza.
"
M.P., studentessa, anno 2017

"La ringrazio infinitamente per la Sua Gentilezza."
C.S., studentessa Unisob, anno 2017

"Sento in particolar modo di rivolgere la mia gratitudine alla professoressa Paola Villani che con il suo costante impegno rivolto all'orientamento e con i suoi validissimi consigli permette a noi studenti di giungere alla scelta della Facoltà a noi più affine [...]. Questa meravigliosa famiglia che è il Suor Orsola Benincasa in cui gli studenti non sono semplici numeri di matricola ma persone da conoscere e formare al meglio."
R.D.P., laureanda Unisob, anno 2017

"Grazie a lei per la professionalità e la disponibilità che rende ancora più piacevole questo percorso di studi."
M.A., studente Unisob, anno 2016

"Affascinata dall'organizzazione a dir poco perfetta dei corsi svolti stamani, per la cordialità del personale e per l'esaustività dei docenti nel presentare i corsi"
B.M. studentessa Galileo Galilei (Na), anno 2016

"L'università che vorrei... È un posto dove poter realizzare le mie aspirazioni e tutti i miei progetti. Grazie al Suor Orsola sono sulla buona strada!"
V.V., studentessa Unisob, anno 2014

"L'università che vorrei è come l'Unisob... in un posto meraviglioso, con una vista spettacolare, in una struttura elegante, circondata dalle tecnologie e da docenti umili e simpatici!"
A.D., laureata Unisob, anno 2014

"L'università che vorrei" è l'Unisob, una struttura meravigliosa, circondata da 'natura&cultura', con docenti meritevoli ed umili. Il Suor Orsola pone lo studente al centro, lo rende partecipe."
L.E, studentessa Unisob, anno 2014

"L'università che avrei voluto è quella che è diventata oggi l'Unisob!!! Un'università che accompagna i suoi laureati nel mondo del lavoro"
A. D., laureata Unisob, anno 2014

"L'università che vorrei... è Unisob. Mi ha aiutata a realizzare il mio sogno nonostante la mia età, perché per Unisob non sei mai un numero ma sempre un caso da considerare e supportare."
P. S., laureata Unisob, anno 2014

"Terminata la scuola e preso il diploma, come accade a molti studenti, non sapevo quale Corso di laurea scegliere. Ero confusa e ossessionata dal timore di prendere la strada sbagliata! Così, venuta a conoscenza di un corso di orientamento organizzato dall'UNISOB, decisi di iscrivermi.
È stata un'esperienza bellissima e utile per il mio percorso di scelta: durante l'ultimo anno di scuola avevo partecipato a varie iniziative di orientamento, ma nessuna è stata utile come questa.
Innanzitutto, grazie a questo corso ho conosciuto nuovi amici. È stato interessante confrontarmi con ragazzi che, come me, dopo l'esperienza scolastica, si interrogavano sul proprio futuro e su cosa fosse meglio per loro e per la loro formazione! Ascoltare le loro storie, le loro idee, le loro impressioni è stato molto costruttivo per me.
Gli orientatori, poi, hanno fatto, a mio avviso, un lavoro splendido e innovativo: ci hanno aiutato a scavare dentro di noi, per cercare di capire cosa realmente volessimo e quali fossero i nostri veri sogni o obiettivi. Ho continuato ad avere contatti con loro anche dopo il corso, tanto è vero che, quando ho finalmente fatto la mia scelta e mi sono iscritta all'UNISOB, ho chiesto aiuto a loro e sono stati davvero disponibili e gentili. Ora, che sono giunta quasi alla fine del primo anno universitario, posso dire di essere molto soddisfatta della mia scelta.
"
G., laureanda UNISOB Corso di laurea in Conservazione dei Beni Culturali, anno 2009

© 2004/18 Università Meyes.info - London  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
| |