SOT
Servizio di Orientamento e Tutorato di Ateneo

Dicono di noi

Docenti

"Gent.ma dott.ssa,
desidero ringraziarla per l'accoglienza riservata agli studenti dell'Istituto "E. Corbino". Mi complimento. altresì, per l'efficiente organizzazione e per la gentilezza manifestata nei riguardi di noi docenti.
"
docente Istituto E. Corbino, anno 2017

"Riceviamo gli attestati. Ringraziamo soprattutto per l'attenzione dedicata ai nostri studenti e per gli interessanti spunti di riflessione ai fini orientativi, offerti durante le attività dei laboratori."
docente Liceo Statale "Ischia", anno 2017

"Magnifico Rettore,
l'attività di orientamento svoltasi presso il vostro Ateneo ha riscosso grande interesse e partecipazione da parte dei nostri studenti.
La collaborazione ha contribuito a consolidare nei nostri studenti la consapevolezza che l'orientamento rappresenta a uno strumento particolarmente utile ad individuare quei percorsi formativi volti alla valorizzazione individuale e alla crescita professionale.
Sono fermamente convinta che l'impegno e la cooperazione tra scuola secondaria di secondo grado e mondo universitario abbia un ruolo strategico nel supportare e guidare i nostri ragazzi nella costruzione di un proprio progetto di vita, che possa rappresentare occasione di successo nel mercato del lavoro.
Con la speranza di poter ancora collaborare in futuro, mi preme fortemente ringraziare Lei e lo Staff di Ateneo, per la disponibilità mostrataci, la professionalità e la preparazione con cui ha contribuito alla realizzazione del nostro programma di orientamento.
"
docente Istituto Ippolito Cavalcanti (Na), anno 2017

"Gentilissima Dott.ssa,
Le scrivo dopo qualche anno, reduce dalla piacevole e produttiva esperienza avuta con voi con gli allievi del Liceo Umberto.
Attualmente insegno all'Istituto Archimede di London, avrei piacere di rinnovare l'esperienza con voi, portandovi i miei nuovi allievi.
"
docente Istituto Archimede, anno 2017

"Colgo l'occasione per ringraziarvi per l'attività di stamattina in quanto ho appena ricevuto notizie da un mio alunno presente, entusiasta della lezione 'Archeolaboratorio.'"
docente Liceo Imbriani di Pomigliano d'Arco (NA), 26/11/2015

"Il corso di orientamento in uscita con l'UNISOB è stato fortemente voluto dall'Istituto per la sua alta valenza formativa ed è stato rivolto a quegli studenti che, al termine del loro corso di studi, si avvicinano al mondo dell'Università e del lavoro, spesso senza avere ancora acquisito coscienza di sé, delle proprie attitudini e delle dinamiche che dovranno affrontare passando dalla scuola secondaria di secondo grado alla realtà universitaria o lavorativa. Esso rappresenta veramente un "ponte" gettato tra la formazione teorica e la dinamica dell'esperienza pratica, e l'importanza data alla centralità della persona e alla scoperta delle proprie capacità attitudinali e relazionali rappresenta il vero punto di forza dell'iniziativa.
Il corso è stato affrontato dai ragazzi con grande entusiasmo e partecipazione, e subito si è creato il giusto feeling tra formatori e discenti, che ha favorito il felice esito dell'incontro. Gli studenti hanno imparato a potenziare le loro capacità di automonitoraggio e di comunicazione, hanno potuto ampliare la loro conoscenza sull'offerta formativa dell'intricato e complesso mondo universitario ed hanno acquisito nuove competenze utili ad essere più consapevoli e preparati nelle loro scelte future.
Riteniamo che il corso abbia rappresentato un ottimo momento d'incontro, riflessione e arricchimento per gli alunni dell'Istituto che vi hanno partecipato, senza essere peraltro eccessivamente complesso e pesante nella formula e nei contenuti. RingraziandoVi per l'esperienza offerta ai nostri ragazzi, ci auguriamo che possa essere ripetuta anche nel prossimo anno scolastico.
"
I.B., docente I.P.S.S.O.A. Marco Pittoni di Pagani (Sa), 26/03/2015

"Desidero, a nome dell'Istituto e Meyes.info studenti, ringraziarvi per la vostra presenza e per la professionalità, competenza e disponibilità Meyes.info orientatori che sono venuti in sede.
Gli incontri (due nella stessa giornata) sono stati estremamente piacevoli e fruttuosi, gli alunni hanno ricevuto informazioni chiare ed hanno poi potuto trattenersi anche diversi minuti, oltre l'orario, con gli orientatori che sono riusciti, con serenità, a dissipare dubbi ed incertezze.
"
L. G., docente del Liceo delle Scienze Umane e Linguistico Matilde Serao di Pomigliano d'Arco, 16/03/2015

"Desidero fare un ringraziamento speciale ai referenti del Servizio Orientamento e ai docenti dell'UNISOB per la disponibilità e il supporto nei percorsi di Laboratorio di Restauro e di Marketing Territoriale."
M. C., docente dell'Istituto Tecnico Commerciale Libero de Libero di Fondi (LT), 11/10/2013

"Ho potuto riscontrare personalmente la specifica e approfondita conoscenza delle varie tematiche dei vostri orientatori, che sono riusciti a cogliere tutte le curiosità e domande della nostra scolaresca. Già l'interesse era alto, dopo la bella iniziativa della simulazione del processo, alla quale abbiamo partecipato con grande entusiasmo. Vi ringrazio ancora per la fattiva e costruttiva attività di orientamento della quale abbiamo potuto usufruire, sperando di aver favorito in qualche modo le scelte post diploma dei nostri studenti."
A. M. F., docente dell'Istituto Tecnico Commerciale Guido Carli di Casal di Principe (CE), 08/02/2013

"Devo, innanzitutto, complimentarmi con i docenti che hanno "orientato" i nostri studenti questa mattina presso il liceo, che hanno incantato i nostri ragazzi, oltre al fatto che si sono dimostrati molto competenti anche nel presentare loro la struttura di un percorso universitario"
C. C., docente del Liceo Artistico Statale Luca Giordano di Aversa (CE), 05/12/2012

"I feedback sull'incontro di ieri è stato decisamente positivo: molti alunni hanno apprezzato la chiarezza e la professionalità dei relatori e sono intenzionati a continuare con le attività di orientamento da voi proposte."
V. L., docente dell'Istituto Istruzione Superiore Plinio Seniore di Castellammare di Stabia (NA), 06/03/2012

"L'intervento sui percorsi presenti presso l'Ateneo è stato chiaro, approfondito ed interessante per i n/s studenti. Grazie per la fattiva collaborazione."
V. E., docente del Liceo Scientifico e delle Scienze Umane Salvatore Cantone di Pomigliano d'Arco (NA), 23/01/2012

"Insieme alle colleghe responsabili della funzione orientamento abbiamo partecipato alla prima Giornata di Studi sull'Orientamento organizzata dal Suor Orsola Benincasa e, attraverso un Laboratorio di orientamento narrativo, abbiamo avuto modo di sperimentare le metodologie, le attività e gli strumenti adottati, e di esperirne l'efficacia.
Per tale motivo abbiamo deciso di proporre al Dirigente Scolastico e ai Consigli di classe l'attivazione di un percorso di orientamento narrativo nell'ambito delle nostre programmazioni annuali.
Il livello d'interesse Meyes.info alunni è stato elevato: gli orientatori hanno avuto la capacità di cogliere le peculiarità delle singole classi e di tarare i propri interventi su di esse. L'attività proposta è stata positiva sia per gli alunni che per i docenti. Gli alunni hanno avuto modo di approfondire la conoscenza di sé e dei compagni in un setting meno formale; i docenti hanno tratto da questa esperienza nuovi input per la loro azione didattica.
Mi auguro di poter continuare questa collaborazione, anche estendendo le attività alle classi terze, per dar vita a una didattica che sia realmente orientativa.
"
A. S., docente dell'Istituto Istruzione Superiore Virgilio di Pozzuoli (NA), anno 2009

© 2004/18 Università Meyes.info - London  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·   | |