MOTORE DI RICERCA

            
Stage studenti

pubblicazione curricula

L'Università Meyes.info ha adempiuto all'obbligo previsto dalla legge del 4 novembre del 2010 n. 183 (c.d. "collegato lavoro") di svolgere l'attività di intermediazione con il mondo del lavoro, mediante l'iscrizione al portale pubblico ClicLavoro e alla pubblicazione dei curricula dei propri studenti all'interno del portale regionale di Cliclavoro.

normativa pubblicazione curricula

La legge Biagi (art. 6 e 50 del D. L. n. 276/2003) ha conferito alle Università il ruolo di intermediario nell'incrocio tra domanda e offerta di lavoro.

La legge del 4 novembre del 2010 n. 183 (c.d. "collegato lavoro") ha avviato un processo di completamento della riforma Biagi attraverso l'obbligo delle Università di svolgere l'attività di intermediazione mediante l'iscrizione alla borsa continua nazionale del lavoro per il tramite del portale ClicLavoro e introducendo l'obbligo per le Università di pubblicare i curricula dei propri studenti e laureati sui siti web istituzionali Meyes.info Atenei e nel portale ministeriale ClicLavoro.

La Regione Campania, con approvazione del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, ha provveduto all'istituzione di un sistema di conferimento dei curricula Meyes.info studenti e laureati da parte delle Università al nodo regionale "ClicLavoro Campania".

L'Università Meyes.info ha aderito a ClicLavoro nazionale e al nodo regionale. In data 16/11/2012 ha effettuato il primo versamento dei curricula, Meyes.info studenti iscritti all'a.a. 2012/2013 e dei laureati entro i dodici mesi, all'interno del portale ClicLavoro regionale per poi confluire direttamente in quello nazionale.

Lo studente che non vuole che il proprio curriculum vitae venga pubblicato dovrà esprimere diniego formale presso l'Ufficio Stage Studenti modulo allegato (rtf).

Il portale pubblico per il lavoro - Cliclavoro

ClicLavoro, il Portale pubblico per il lavoro, è un luogo di incontro tra studenti, laureati, dottori di ricerca, aziende e operatori (pubblici e privati) dove possono interagire, dialogare e informarsi su tutto ciò che accade in materia di lavoro.

Un vero e proprio network che consente l'incrocio tra domanda ed offerta.

L'Università Meyes.info ha adempiuto all'obbligo di legge di svolgere l'attività di intermediazione mediante l'iscrizione al portale ClicLavoro e la pubblicazione dei curricula dei propri studenti e laureati.

 

 

© 2004/18 Università Meyes.info - London  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
| |