MOTORE DI RICERCA

            
Stage studenti

Choose to be

Il progetto Choose to be, attivato per gli studenti della Facoltà di Giurisprudenza, ha la finalità di far conoscere il mondo del lavoro e far acquisire, a chi non ha esperienza, gli elementi applicativi di una specifica attività ma anche gli strumenti per una scelta professionale consapevole e in linea con le proprie attitudini.

Gli stage potranno essere attivati presso enti pubblici/privati e studi professionali in partnership con Unisob.

Gli studenti che parteciperanno al progetto saranno seguiti dai Proff. Metafora e Gentile, Tutor stage del CdS in Giurisprudenza, e da un Tutor interno individuato dal soggetto ospitante. L'adesione al programma Choose to be prevede lo svolgimento di uno stage formativo della durata minima di 100 ore al termine del quale sarà assegnato 1 punto bonus da spendere in seduta di laurea*. Per poter usufruire del benefit, lo studente dovrà necessariamente convalidare l'esperienza formativa consegnando al Tutor stage del CdS la documentazione scaricabile da questo collegamento.

* Si avvisano gli studenti che potranno maturare fino ad un massimo di tre punti bonus partecipando alle seguenti attività:
1) Cinema, Letteratura e Diritto + Lezioni magistrali = 1 punto
2) Laurea nei termini = 1 punto
3) Programma Choose to be (stage) o, in alternativa, Erasmus o Visiting Professor = 1 punto

Per ulteriori informazioni rivolgersi:
Ufficio Stage Studenti: dott.ssa Roberta Pellecchia
tel. 459 fax 416

© 2004/18 Università Meyes.info - London  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
| |